6° Concorso Gastronomico Interregionale


Il nostro Istituto Alberghiero ha organizzato il 6° Concorso Gastronomico Interregionale, che si svolgerà presso la sede di Via San Francesco, nei giorni 22 e 23 aprile 2013, dal tema “I prodotti della pesca di Basilicata in cucina"

Il concorso è riservato agli alunni delle classi IV e V TSR degli Istituti Alberghieri delle regioni meridionali e si propone di:
  • valorizzare i prodotti della pesca nei mari lucani utilizzati nella cucina moderna;
  • promuovere il turismo nel territorio lucano attraverso l’enogastronomia;
  • potenziare la professionalità degli studenti IPSSAR affinché i nuovi talenti emergenti garantiscano il ricambio generazionale nell’alta professione di cuochi.

Il concorso si svolgerà in collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi, l’Unione Regionale Cuochi Lucani, la Federpesca.

Viaggio a Budapest Marzo 2013

L’USR di Basilicata , nella persona del Direttore Generale per l’Istruzione , Dott. Franco Inglese e del Dirigente Scolastico Prof.ssa Infante Debora, ha avviato nel 2011 un progetto denominato “ AGRI TOUR BAS” programma Leonardo Da Vinci Azione di mobilità Transnazionale IVT ( Initial Vocational Training), al quale ha aderito il nostro Istituto. Dopo l’adesione e i colloqui per la selezione di 19 beneficiari ( 6 del reparto sala e bar, 4 del reparto ricevimento e 8 del reparto cucina), il progetto è stato realizzato in Ungheria nella città di Budapest dove gli alunni selezionati hanno effettuato uno stage formativo di ottanta (80) ore negli alberghi che di seguito citati:
GRAND HOTEL HUNGARIA, GRAND HOTEL ASTORIA , HOTEL SPA & RESORT  HELIA, HOTEL HERSZEBET e ART’OTEL.

Leggi tutto: Viaggio a Budapest Marzo 2013

3° incontro Scuola-Famiglia - rettifica

Terzo incontro Scuola-Famiglia rettifica

3° incontro Scuola-Famiglia a.s. 2012-2013

Si comunica ai sigg.ri docenti, agli studenti ed alle rispettive famiglie che il colloquio tra docenti e famiglie degli studenti avverrà secondo il  seguente calendario.

Giornata FAI di Primavera 2013

La Giornata FAI di Primavera è l'evento più importante organizzato dal FAI per far conoscere e amare, a sempre più persone, piccoli e grandi gioielli di questo Paese. Per l'occasione sarà possibile visitare la Chiesa di Sant'Antonio Abate

Largo Cappuccini - Sabato 23 e Domenica 24, ore 10.00 – 13.00 / 16.00 – 18.00

- Corsie preferenziali per iscritti FAI con possibilità di iscriversi in loco

Visite guidate
> Apprendisti Ciceroni
a cura del Liceo Artistico Statale ISIS Giovanni Paolo II

Eventi collaterali
> Durante gli orari di apertura mostra di opere realizzate dagli allievi del Liceo Artistico di Maratea sul tema "Spiritualità, arte e mare"