IN EVIDENZA

Giornate di promozione della Lingua Francese e di Formazione dei Docenti di Lingua Francese

new_lampeggianteA conclusione delle iniziative di promozione della Lingua Francese nella scuola, l’Alliance Française di Potenza, ha organizzato, in collaborazione con la Federazione nazionale delle Alliances Françaises d’Italie e l’Istituto Francese di Napoli (Consolato di Francia), dei momenti formativi e didattici, destinati in particolare ai Docenti di Lingua Francese e di Lingua e Civiltà Francese.

Il 13 Marzo 2013, a partire dalle ore 9:30, si terrà presso il nostro Istituto l’inaugurazione della Mostra tematica “Cuisines de France” e successivamente, dalle ore 11:30, due Laboratori di formazione per i Docenti di Lingua Francese (A2456 e A345), circa la nuova didattica nel progetto CLIL e le risorse del cinema francese on line per la didattica.

L'Istituto Alberghiero fra le scuole di eccellenza d'Italia!

new_lampeggianteIl Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca, Direzione Generale per lo Studente, con nota del 15.02.2013, ha selezionato l’Istituto Alberghiero di Maratea fra gli Istituti Alberghieri d’Italia considerati di “Eccellenza”, in virtu’ del “valore culturale e formativo” svolto nel tempo ed inserendo pertanto una presentazione del nostro Istituto Alberghiero all’interno della mostra espositiva “CulturaCibo che si terrà a Roma al complesso del Vittoriano fino al 07.04.2013.

Comunicazione del Dirigente Scolastico

Congratulazioni del Sindaco di Maratea

Torneo del Paesaggio e Olimpiadi del Patrimonio

faiGli alunni del Triennio hanno partecipato al Torneo del Paesaggio proposto dal Fai e alle Olimpiadi del Patrimonio proposte dall'Ass.Italiana Insegnani Storia dell'arte.

Il Liceo artistico di Maratea aderisce inoltre al Progetto Cicerone e nelle Giornate di Primavera 23 /24 Marzo  del FAI  illustrerà la Chiesa di S.Antonio detta dei Capuccini a Maratea . (Foto e news sulla pagina facebook della delegazione FAI di Potenza)

Internazionalizzazione

Il nostro Istituto è partner del progetto AGRI.TOUR.BAS, promosso e coordinato dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Basilicata. Il progetto coinvolge 10 scuole secondarie di II grado, professionali e tecniche nel settore dell’agricoltura e del turismo/ristorazione/ospitalità alberghiera, collocandosi all’interno del programma comunitario LLP- Leonardo da Vinci, Azione di Mobilità Transnazionale (...)

Leggi tutto

2° incontro Scuola-Famiglia a.s. 2012-2013

Il calendario degli incontri.

Rinnovo Organi Collegiali di Istituto

All'Albo Pretorio sono pubblicati i risultati e la proclamazione degli eletti al Consiglio di Istituto ed all'Organo di Garanzia.

 

All'Albo Pretorio sono pubblicate le liste dei candidati per le elezioni del Consiglio di Istituto (tutte le componenti) e dell'Organo di Garanzia (componente alunni).
All'Albo Pretorio è pubblicata la proclamazione degli eletti alla Consulta Provinciale degli Studenti e degli Alunni e Genitori nei Consigli di classe.
All'Albo Pretorio è pubblicato il Decreto del Dirigente Scolastico di proroga dei termini di scadenza per la presentazione delle liste elettorali.
Nuovo termine: ore 12:00 di martedì 30 ottobre 2012.
All'Albo Pretorio è pubblicata la composizione dei seggi per le Elezioni suppletive della Consulta provinciale degli Studenti.
All'Albo Pretorio sono pubblicate le Liste dei candidati per le Elezioni suppletive della Consulta Provinciale degli Studenti.

All'Albo Pretorio sono pubblicati gli avvisi concernenti le procedure delle votazioni per:

  • i Consigli di classe (rappr. alunni) e per la Consulta Provinciale degli Studenti (25 ottobre 2012).
  • il Consiglio di Istituto e per l'Organo di Garanzia, rappr. alunni e genitori, (11 e 12 novembre 2012).

Vademecum per le elezioni scolastiche (aggiornamento: ottobre 2012)


All'Albo Pretorio è pubblicato l'Avviso dell'avvenuto Deposito degli elenchi degli elettori.

All'Albo Pretorio sono pubblicati gli avvisi per le elezioni dei rappresentanti:

  • degli Studenti in seno ai Consigli di Classe ed elezioni suppletive per i rappresentanti in seno alla Consulta provinciale degli Studenti (25 ottobre 2012);
  • degli Studenti in seno al Consiglio di Istituto ed all'Organo di Garanzia (11 e 12 novembre 2012);
  • dei Genitori in seno ai Consigli di Classe (25 ottobre 2012);
  • dei Genitori in seno al Consiglio di Istituto ed all'Organo di Garanzia (11 e 12 novembre 2012);
  • del personale Docente, Amministrativo, Tecnico, Ausiliario in seno al Consiglio di Istituto (11 e 12 novembre 2012).