Orientamento Liceo Artistico

orientamento artistico titolo

artisticopIl Liceo Artistico combina una preparazione liceale classico-scientifica ad un orientamento verso lo studio e l'applicazione delle arti (pittura, scultura, architettura, grafica, beni culturali, ecc.).
Favorisce l'acquisizione dei metodi specifici della ricerca e produzione artistica e della padronanza dei linguaggi e delle tecniche relative.
Guida lo studente a conoscere il patrimonio artistico nel suo contesto storico e culturale e a maturare le competenze necessarie per dare espressione alla propria creatività e capacità progettuale nell’ambito delle arti.

La preparazione fornita è incentrata sull’ideazione e produzione di prodotti artistici anche multimediali, dotati di spiccate qualità estetiche, nonché sulle tematiche dello studio, della conservazione e della valorizzazione dei beni artistico-culturali.

Il Liceo Artistico prepara a tutti i percorsi universitari ma avvia anche a percorsi brevi per accedere a professioni nell'ambito artistico e comunicativoprenotaopen

Materiale informativo

VIDEO ORIENTAMENTO

BROCHURE