Mostra "La libertà in cammino"

Due studenti della classe 5^Arti Figurative, Emilia Polito e Antonio Carluccio, hanno ben figurato con le loro opere nella mostra, curata da Gianfranco Piemontese, "LA LIBERTA' IN CAMMINO. Prima rassegna d'arte di pittura e grafica per sostenere e divulgare i valori della Libertà della nostra Costituzione attraverso l'Arte". La rassegna, realizzata dalla Fondazione dei Monti Uniti di Foggia in collaborazione con l'A.N.P.I., ha avuto luogo dal 4 al 12 novembre nel capoluogo della Capitanata. Gli organizzatori hanno voluto promuovere questa rassegna a cento anni dalla marcia su Roma, che diede invece inizio alla negazione della libertà. Gli italiani seppero poi riconquistare col sacrificio di molti la libertà, che la nostra Costituzione ha messo "in cammino", imponendosi come fondamento di una "democrazia emancipante". Ai due studenti e alla docente, Giuseppina Ferrara, che negli anni ha educato la loro creatività e li ha seguiti e sostenuti in questa ulteriore occasione di maturazione, va il plauso di tutto l'I.I.S. "Giovanni Paolo II".

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Video di presentazione della mostra