INFORMATIVA SULLA PRIVACY

PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONI CLASSI PRIME DI TUTTI GLI INDIRIZZI A.S. 2020/21

Domanda iscrizione classi PRIME (tutti gli indirizzi): la domanda d'iscrizione alla classe I può essere presentata SOLO ONLINE tramite il sito del MIUR www. istruzione.it. (per l'a.s. 2020/21 le iscrizioni sono aperte dal 7 gennaio al 31 gennaio 2020)

CODICI DELLA SCUOLA da utilizzare nella procedura "ISCRIZIONI ONLINE" per l'iscrizione degli alunni attualmente frequentanti la classe terza media e che, per il prossimo anno scolastico, frequenteranno la classe PRIMA SUPERIORE di questo Istituto:

•  Prima IST. TEC. TRASPORTI E      LOGISTICA  (Nautico)
                   codice scuola      (meccanografico)                             PZTH016011
  • Prima LICEO SCIENTIFICO
                   codice scuola      (meccanografico)                             PZPM01601C
  • Prima IST. PROF. ENOGASTR. E OSPITALITA' ALB.      (Alberghiero)
                   codice scuola      (meccanografico)                             PZRH016015
  • Prima LICEO ARTISTICO                                                                                      codice scuola      (meccanografico)                                           PZSL016018

CRITERI DI PRECEDENZA NELL'AMMISSIONE DELLE DOMANDE D'ISCRIZIONE ALLE CLASSI I

MODALITA' DI PAGAMENTO TASSE E CONTRIBUTI SCOLASTICI

(sistema valido fino al 28 feb. 2021)

Esempio compilazione F24 tasse erariali di iscrizione, frequenza, diploma ed esami

Logo PagoInReteL'utilizzo del sistema PAGO IN RETE resta facoltativo fino al

28 febbraio 2021

Il DL 76 del 16 luglio 2020 – Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale, con l'art. 24, c.2 ha prorogato al 1 marzo 2021 la data a partire dalla quale i genitori degli alunni dovranno obbligatoriamente effettuare tutti i pagamenti dei servizi acquistati dalle scuole, nonché il versamento dei contributi volontari, attraverso il portale Pago in Rete. Fino al 28 febbraio 2021, quindi, tutti i pagamenti potranno essere effettuati nel modo usuale, attraverso versamenti sul conto corrente postale intestato all'Istituto n. 001047695273 (IBAN IT 04 H 07601 04200 001047695273 per i bonifici). L'utilizzo del sistema PAGO IN RETE resta facoltativo fino al 28 febbraio 2021.

NUOVE MODALITA' PAGAMENTO TASSE ERARIALI E CONTRIBUTI SCOLASTICI:

• tasse scolastiche
  • assicurazione obbligatoria alunni
  • attività extracurriculari
  • mensa
  • trasporti
  • viaggi di istruzione
  • visite guidate
  • ed altri contributi

Comunicazione attivazione piattaforma Pago In Rete (PIR) per i pagamenti online da parte delle famiglie

Brochure Pago In Rete

Manuale utente pagamenti scolastici (aggiornamento 04/05/2020)

Mini Guida Paga online Pago In Rete (aggiornamento 17/03/2020)

Limiti di reddito per l'esonero dal pagamento delle tasse scolastiche ERARIALI a.s. 19/20 - la presente nota si riferisce alle imposte erariali da versare co F24, all'Agenzia delle Entrate, per tassa d'iscrizione (€ 6,04) e tassa di frequenza (€ 15,13). Sono interessate a questo tipo di versamento solo le classi quarte e quinte inquanto, per le classi prime, seconde e terze sussiste l'esonero per tutti gli iscritti (obbligo scolastico).

orientamento scolastico

monte ore annuo NUOVI Istituti Tecnici