INFORMATIVA SULLA PRIVACY

MODELLO ISCRIZIONE CLASSI INTERMEDIE A.S. 2021/22

PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONI CLASSI PRIME DI TUTTI GLI INDIRIZZI A.S. 2021/2122

ALLEGATI

Domanda iscrizione classi PRIME (tutti gli indirizzi): la domanda d'iscrizione alla classe I può essere presentata SOLO ONLINE tramite il sito del MIUR www. istruzione.it. (per l'a.s. 2021/22 le iscrizioni sono aperte dal 4 gennaio al 25 gennaio 2021)

CODICI DELLA SCUOLA da utilizzare nella procedura "ISCRIZIONI ONLINE" per l'iscrizione degli alunni attualmente frequentanti la classe terza media e che, per il prossimo anno scolastico, frequenteranno la classe PRIMA SUPERIORE di questo Istituto:

•  Prima IST. TEC. TRASPORTI E      LOGISTICA  (Nautico)
                   codice scuola      (meccanografico)                             PZTH016011
  • Prima LICEO SCIENTIFICO
                   codice scuola      (meccanografico)                             PZPM01601C
  • Prima IST. PROF. ENOGASTR. E OSPITALITA' ALB.      (Alberghiero)
                   codice scuola      (meccanografico)                             PZRH016015
  • Prima LICEO ARTISTICO                                                                                      codice scuola      (meccanografico)                                           PZSL016018

CRITERI DI PRECEDENZA NELL'AMMISSIONE DELLE DOMANDE D'ISCRIZIONE ALLE CLASSI I

MODALITA' DI PAGAMENTO TASSE E CONTRIBUTI SCOLASTICI

CONTRIBUTI SCOL. VOLONTARI E ASSICURAZIONE ALUNNI OBBLIGATORIA a.s. 2020/21

(sistema valido fino al 28 feb. 2021)

Esempio compilazione F24 tasse ERARIALI di iscrizione, frequenza, diploma ed esami

PAGO IN RETE RGB positivo-01-01

L'utilizzo del sistema PAGO IN RETE obbligatorio dal 28 febbraio 2021

Il DL 76 del 16 luglio 2020 – Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale, con l'art. 24, c.2 ha prorogato al 1 marzo 2021 la data a partire dalla quale i genitori degli alunni dovranno obbligatoriamente effettuare tutti i pagamenti dei servizi acquistati dalle scuole, nonché il versamento dei contributi volontari, attraverso il portale Pago in Rete. Fino al 28 febbraio 2021, quindi, tutti i pagamenti potranno essere effettuati nel modo usuale, attraverso versamenti sul conto corrente postale intestato all'Istituto n. 001047695273 (IBAN IT 04 H 07601 04200 001047695273 per i bonifici). L'utilizzo del sistema PAGO IN RETE resta facoltativo fino al 28 febbraio 2021.

NUOVE MODALITA' PAGAMENTO TASSE ERARIALI E CONTRIBUTI SCOLASTICI:

• tasse scolastiche
  • assicurazione obbligatoria alunni
  • attività extracurriculari
  • mensa
  • trasporti
  • viaggi di istruzione
  • visite guidate
  • ed altri contributi

Comunicazione attivazione piattaforma Pago In Rete (PIR) per i pagamenti online da parte delle famiglie

Brochure Pago In Rete

Manuale utente pagamenti scolastici (aggiornamento 04/05/2020)

Mini Guida Paga online Pago In Rete (aggiornamento 17/03/2020)

Limiti di reddito per l'esonero dal pagamento delle tasse scolastiche ERARIALI a.s. 19/20 - la presente nota si riferisce alle imposte erariali da versare co F24, all'Agenzia delle Entrate, per tassa d'iscrizione (€ 6,04) e tassa di frequenza (€ 15,13). Sono interessate a questo tipo di versamento solo le classi quarte e quinte inquanto, per le classi prime, seconde e terze sussiste l'esonero per tutti gli iscritti (obbligo scolastico).

orientamento scolastico

monte ore annuo NUOVI Istituti Tecnici