logo iis maratea

Attività di Orientamento : Liceo artistico e poi?

I traguardi dei nostri ex allievi

traguardi

L’orientamento ha un posto di assoluto rilievo nella progettazione educativa dell’IIS “Giovanni Paolo II” e del Liceo artistico. Di fronte alla vastità delle opzioni e ai mutamenti continui che investono il mondo della formazione e il mondo del lavoro, è fondamentale sapersi orientare. 

Tutte le iniziative dell’orientamento tendono ad innalzare il tasso di successo scolastico attraverso un’efficace azione di orientamento finalizzata ad assicurare la continuità con la scuola media inferiore, a potenziare negli studenti la capacità di scelta consapevole e di flessibilità formativa rispetto alle richieste del mondo del lavoro e ad aiutare, infine, gli alunni a maturare una scelta consapevole, che  valorizzi il percorso fatto e gli consenta di indirizzarsi verso un’autentica realizzazione professionale.

Dopo l'esame di Stato, il Liceo Artistico continua a seguire i propri studenti  per monitorare la validità della formazione offerta.

Desideriamo in questa sezione  condividere i traguardi dei nostri ex alunni  anche per dare una valida risposta alle famiglie che spesso, davanti alla scelta del Liceo artistico dei loro ragazzi restano perplessi e si chiedono :”E dopo il liceo artistico cosa farà mio figlio/a?”

Ecco i percorsi più vari che hanno intrapreso con successo i nostri ex alunni che ringraziamo per aver voluto condividere con noi i loro traguardi