I traguardi dei nostri ex allievi

traguardi

L’orientamento ha un posto di assoluto rilievo nella progettazione educativa dell’IIS “Giovanni Paolo II” e del Liceo artistico. Di fronte alla vastità delle opzioni e ai mutamenti continui che investono il mondo della formazione e il mondo del lavoro, è fondamentale sapersi orientare.

Tutte le iniziative dell’orientamento tendono ad innalzare il tasso di successo scolastico attraverso un’efficace azione di orientamento finalizzata ad assicurare la continuità con la scuola media inferiore, a potenziare negli studenti la capacità di scelta consapevole e di flessibilità formativa rispetto alle richieste del mondo del lavoro e ad aiutare, infine, gli alunni a maturare una scelta consapevole, che  valorizzi il percorso fatto e gli consenta di indirizzarsi verso un’autentica realizzazione professionale.

Continua a leggere

CONTATTI SEGRETERIA AMMINISTRATIVA DELL'ISTITUTO

Per contattare gli uffici di segreteria dell'Istituto utilizzare le seguenti email:

oppure gli indirizzi email di cui al seguente avviso allegato

MODALITA' DI PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONI CLASSI PRIME (tutti gli indirizzi) a.s. 2020/21

Nuova modalità di acquisizione delle domande di messa a disposizione (MAD)

Prestazioni lavorative del personale ATA per lo svolgimento di lavoro in presenza a.s. 19/20 dal 15 luglio al 31 luglio 2020

Libri di testo a.s. 2020/21 - ISTITUTO NAUTICO

Allegati: