ISCRIZIONI ONLINE alla classe I superiore - a.s. 2020/2021

AVVISO AI GENITORI          COME ISCRIVERSI online clicca qui

(iscrizioni aperte dal 7 al 31 gennaio 2020)

CODICI DELLA SCUOLA da utilizzare nella procedura "ISCRIZIONI ONLINE" per l'iscrizione degli alunni attualmente frequentanti la classe terza media e che, per il prossimo anno scolastico, frequenteranno la classe PRIMA SUPERIORE di questo Istituto:

•  PRIMA IST. TEC. TRASPORTI E LOGISTICA  (Nautico)

codice scuola (meccanografico)                        PZTH016011

• PRIMA LICEO SCIENTIFICO

codice scuola (meccanografico)                        PZPM01601C

• PRIMA IST. PROF. ENOGASTR. E OSPITALITA' ALB. (Alberghiero)

codice scuola (meccanografico)                        PZRH016015

• PRIMA LICEO ARTISTICO

codice scuola (meccanografico)                        PZSL016018

PtOF 2019/22

Allegati:

Concorso USR Basilicata - AICA “Progetti Digitali” 2018-2019

Menzione speciale all’Istituto IIS G. PAOLO II di Maratea - Titolo progetto: ”Marathia: Spiritualità Arte e Storia nei documenti di archivio dell'arciconfraternita di Maria S. Addolorata”

Il giorno 13 Gennaio 2020 la classe IV sez. Architettura ed Ambiente del Liceo artistico di Maratea ha partecipato al Convegno “Sport e Patrimonio Culturale” e alla   Cerimonia di premiazione per il Concorso USR Basilicata - AICA “Progetti Digitali” 2018-2019 presso il  Liceo Scientifico “D. Alighieri” di Matera

La classe, nello scorso anno scolastico, ha realizzato un  progetto multimediale con il tema: “Valorizzazione del patrimonio culturale presente negli Archivi” presentando un video sull’ antico  documento ,risalente al 1692 , che attestava  la fondazione della Congrega religiosa della Santissima Vergine Addolorata nella Citta’ di Maratea .

Per questo lavoro la classe ha ottenuto una Menzione speciale ma soprattutto ha vissuto un’ occasione di crescita  nella consapevolezza dell’importanza della tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e artistico del proprio territorio .

L’uscita didattica a Matera si e’ arricchita anche di una valenza di orientamento   in uscita : infatti la classe IV AA con la Classe IV AF del Liceo Artistico si sono recati in visita all’Istituto Centrale del Restauro di Matera ed hanno avuto modo di partecipare ad alcune attivita’ di laboratorio con la guida di esperti restauratori .

Pubblicazione elenchi provvisori degli Osservatori esterni INVALSI 2019_20

Corso Formazione Hacking STEAM

Il CORSO “Hacking STEAM” mira a innovare la didattica STEAM, usando le tecnologie digitali come sostegno per realizzare nuovi paradigmi educativi e progettare attività operative, in grado di mettere lo studente al centro di apprendimenti attivi.

openday

Allegati:

VIGILI DEL FUOCO Bando di Concorso per il conferimento di borse di studio (o attività benefiche)