IN EVIDENZA

Nuova nota Ministeriale sui B.E.S.

Emanata, in data 22 novembre 2013 - a firma del Capo Dipartimento Luciano Chiappetta - la nota MIUR di chiarimento sugli “strumenti di intervento per alunni con  Bisogni educativi speciali  A.S.2013/14”.
Nel ribadire il carattere di sperimentazione per il corrente anno, è restituita la classificazione differenziale  tra ordinarie difficoltà di apprendimento, gravi difficoltà e disturbi di apprendimento.
 
Nel caso di difficoltà non meglio specificate, soltanto qualora nell'ambito del Consiglio di classe (nelle scuole secondarie) o del team docenti (nelle scuole primarie) si concordi di valutare l'efficacia di strumenti specifici, questo potrà comportare l'adozione e quindi la compilazione di un Piano Didattico Personalizzato, con eventuali strumenti compensativi e/o misure dispensative.
 
La nota ribadisce che non è compito della scuola certificare gli alunni con bisogni educativi speciali, ma individuare quelli per i quali è opportuna e necessaria l'adozione di particolari strategie didattiche.
La nota include chiarimenti circa gli alunni con cittadinanza non italiana, il piano annuale per l'inclusività, il GLI (Gruppo di Lavoro per l'Inclusività) e  l'organizzazione territoriale per l'inclusione.
 
E’ Necessaria una lettura dettagliata e specifica della nota Ministeriale pubblicata.

Elezioni Organi Collegiali a.s. 2013-2014

All'Albo Pretorio dell'Istituto è pubblicata la rettifica della Proclamazione degli eletti nei Consigli di classe, componente Genitori.

Elezioni Organi Collegiali a.s. 2013-2014

All'Albo Pretorio sono pubblicate le proclamazioni degli eletti:

Visita guidata alla Basilica di San Pietro, ai Musei Pontifici, con udienza pontificia

Elezioni Organi Collegiali a.s. 2013-2014

All'Albo Pretorio sono pubblicati gli Avvisi per le:

Elezioni dei rappresentanti degli Studenti

Elezioni dei rappresentanti dei Genitori

Elezioni dei rappresentanti del Personale A.T.A.