IN EVIDENZA

Rinnovo Organi Collegiali di Istituto

All'Albo Pretorio sono pubblicati i risultati e la proclamazione degli eletti al Consiglio di Istituto ed all'Organo di Garanzia.

 

All'Albo Pretorio sono pubblicate le liste dei candidati per le elezioni del Consiglio di Istituto (tutte le componenti) e dell'Organo di Garanzia (componente alunni).
All'Albo Pretorio è pubblicata la proclamazione degli eletti alla Consulta Provinciale degli Studenti e degli Alunni e Genitori nei Consigli di classe.
All'Albo Pretorio è pubblicato il Decreto del Dirigente Scolastico di proroga dei termini di scadenza per la presentazione delle liste elettorali.
Nuovo termine: ore 12:00 di martedì 30 ottobre 2012.
All'Albo Pretorio è pubblicata la composizione dei seggi per le Elezioni suppletive della Consulta provinciale degli Studenti.
All'Albo Pretorio sono pubblicate le Liste dei candidati per le Elezioni suppletive della Consulta Provinciale degli Studenti.

All'Albo Pretorio sono pubblicati gli avvisi concernenti le procedure delle votazioni per:

  • i Consigli di classe (rappr. alunni) e per la Consulta Provinciale degli Studenti (25 ottobre 2012).
  • il Consiglio di Istituto e per l'Organo di Garanzia, rappr. alunni e genitori, (11 e 12 novembre 2012).

Vademecum per le elezioni scolastiche (aggiornamento: ottobre 2012)


All'Albo Pretorio è pubblicato l'Avviso dell'avvenuto Deposito degli elenchi degli elettori.

All'Albo Pretorio sono pubblicati gli avvisi per le elezioni dei rappresentanti:

  • degli Studenti in seno ai Consigli di Classe ed elezioni suppletive per i rappresentanti in seno alla Consulta provinciale degli Studenti (25 ottobre 2012);
  • degli Studenti in seno al Consiglio di Istituto ed all'Organo di Garanzia (11 e 12 novembre 2012);
  • dei Genitori in seno ai Consigli di Classe (25 ottobre 2012);
  • dei Genitori in seno al Consiglio di Istituto ed all'Organo di Garanzia (11 e 12 novembre 2012);
  • del personale Docente, Amministrativo, Tecnico, Ausiliario in seno al Consiglio di Istituto (11 e 12 novembre 2012).

Messaggio di saluto per l'inizio anno scolastico

Messaggio di saluto del Dirigente Scolastico agli Alunni, alle loro Famiglie, al Personale, in occasione dell'inizio dell'anno scolastico 2012-2013.

Avvisi ai docenti

Sezione Personale sono pubblicati i seguenti avvisi:
- disponibilità ore eccedenti;
- istanza per svolgere Funzioni Strumentali a.s. 2012-2013;
- convocazione Collegio docenti.

Libri di testo anno scolastico 2012-13

All'Albo Pretorio e nella Sezione Amministrazione, Alunni, sono pubblicati gli elenchi dei libri di testo adottati per l'anno scolastico 2012-13.

NOVITA'

ENGLISH LANGUAGE COURSE
Stage Linguistico presso la Kent School of English di Broadstairs
13-19 maggio 2012

 

PREVENIRE TEATRANDO
 "Altamente Alcolico - riflessioni per non bersi il cervello"
Conferenza-spettacolo di prevenzione dell’alcolismo
ISIS "Giovanni Paolo II" - Sala Mar@congress - 9 maggio 2012
Nel quadro delle iniziative di Educazione alla Salute e di prevenzione delle dipendenze, su proposta del Ser.T. di Lagonegro, si è svolta una giornata di riflessione e dibattito destinata agli allievi delle classi IV e V di tutti gli indirizzi di studio. Alla rappresentazione teatrale, ha fatto seguito il dibattito condotto dal Responsabile del Ser.T. di Lagonegro Dr. Dattola.

 

4 giugno 2012 - giornata di lutto nazionale
Il Dirigente Scolastico comunica che, il Consiglio dei Ministri, nella seduta del 30 maggio 2012, ha approvato l’istituzione di una giornata di lutto nazionale per lunedì 4 giugno, a seguito del terremoto che ha colpito la regione Emilia Romagna. Durante la giornata di lutto le bandiere nazionale ed europea sugli edifici pubblici di tutta Italia saranno esposte a mezz’asta.
Le lezioni in Istituto si svolgeranno regolarmente. Alle ore 12:00 si osserverà un minuto di raccoglimento.

 

ASSEMBLEA STRAORDINARIA
 contro tutte le mafie, le violenze le ingiustizie
lunedì 21 maggio 2012 - ore 11:15 - Sala Mar@congress, ISIS "Giovanni Paolo II"
DSC01792 DSC01827 DSC01834


ISCRIZIONI AL CONVITTO A.S. 2012/13: Nelle sezioni "ISCRIZIONI" e "ALBO PRETORIO" di questo sito è stato pubblicato il bando relativo ai benefici convittuali e semiconvittuali per l'a.s. 2012/13 di cui alla delibera Consiglio d'Istituto n. 72 del 27/04/2012, con il modello di domanda.

SI AVVISA L’UTENZA CHE IL DIRIGENTE SCOLASTICO, CON PROPRIO ATTO N. 2819 C/1 DEL 27/04/2012 HA DISPOSTO, AI SENSI DELL’ART. 37 DEL C.I.I. VIGENTE, PER IL GIORNO 30 APRILE 2012, LA CHIUSURA DI TUTTE LE SEDI DI QUESTO ISTITUTO.

 

L'Istituto ha organizzato un CONVEGNO SULLA DISLESSIA rivolto ai docenti curriculari e di sostegno di ogni ordine e grado scolastico, nonché a genitori e ad operatori sanitari.
26 aprile 2012 - Sala Mar@congress - ISIS "Giovanni Paolo II", Via Zà Pagana, Maratea

 

Nella Sezione AMMINISTRAZIONE, Tutti gli utenti ed all'Albo Pretorio è pubblicato l'Avviso Pubblico per l'affidamento di incarico professionale a 1 Esperto linguistico di Madrelingua Inglese.

 

Un nutrito gruppo di alunni dell'Istituto, con il contributo economico del Parco Nazionale Appennino Lucano Val d'Agri-Lagonegrese, ha svolto, dal 5 al 9 marzo 2012, la "SETTIMANA BIANCA" sugli impianti sciistici del Monte Sirino.


Nella Sezione AMMINISTRAZIONE, Tutti gli utenti ed all'Albo Pretorio è pubblicato l'Avviso Pubblico per l'affidamento di incarico professionale a 1 Esperto linguistico di Madrelingua Francese.

 

AVVISO AGLI UTENTI
Il Sindaco di Maratea, con ordinanza n. 19 del 14/02/2012, ha ordinato, per i giorni 14 e 15 febbraio 2012, la chiusura delle Scuole e Istituti di ogni ordine e grado ricadenti nel territorio comunale.
_____________________________________________________________________
 
Giovedì 26 gennaio 2012, alle ore 16:00, nella biblioteca dell'Istituto, in Via Zà Pagana, il Dirigente Scolastico, prof. Vincenzo Cicalese, presenterà agli alunni e alle famiglie interessati il nuovo indirizzo di studi dell'ISIS, attivo dal prossimo anno scolastico:
Istituto Tecnico Trasporti e Logistica (ex Nautico).

 

Nella Sezione AMMINISTRAZIONE, Albo, Tutti gli utenti è pubblicato l'Avviso Pubblico per l'affidamento di incarico professionale a 1 Esperto per il Servizio HACCP.

 

Nella Sezione AMMINISTRAZIONE, Albo, Tutti gli utenti è pubblicato l'Avviso Pubblico per l'affidamento di incarico professionale a 1 Esperto di Madrelingua Inglese.

 

ISCRIZIONI e orientamento per l'anno scolastico 2012-2013 vai alla sezione


Si è svolto il progetto "SANE ABITUDINI", realizzato, con il contributo della Regione Basilicata e della Provincia di Potenza, nell'ambito del Piano Provinciale Annuale dello Sport 2010.

 

ELEZIONI SCOLASTICHE 2011
Nella Sezione ORGANIZZAZIONE, ORGANI COLLEGIALI è pubblicata la Proclamazione degli eletti.

 

Nella Sezione AMMINISTRAZIONE, ALBO, ALUNNI è pubblicato il Vademecum per le Elezioni Studentesche (a cura della Commissione Elettorale d'Istituto)

 

 

PO-FSE BASILICATA 2007-2013
A.P. "Cittadinanza scolastica - competenze per la lifelong learning - anno scolastico 2010-2011"
Azione A - Intervento A3 - Creatività e produzione culturale
Nella Sezione AMMINISTRAZIONE, ALBO, TUTTI GLI UTENTI è pubblicato:
Avviso Pubblico per l'affidamento d'incarico di prestazioni professionali a 1 esperto esterno

Scadenza: 15.10.2011

 

 

PO-FSE BASILICATA 2007-2013
Nella Sezione OFFERTA DIDATTICA, Progetti Regionali per la Scuola è pubblicato l'avviso relativo all'approvazione dei progetti autorizzati dalla Regione Basilicata con Det. Dirig. n. 590 del 01.06.2011.

 

 

 

ENGLISH CAMPUS UNIBAS

Maratea 7-14 settembre 2011

Venticinque studenti delle diverse Facoltà dell'Università della Basilicata frequenteranno un corso residenziale di 42 ore di lezioni di lingua inglese.
Il piano didattco si basa su una proposta innovativa che, superando l'ambito ristretto delle lezioni accademiche mira a far acquisire ai partecipanti una competenza linguistica che faciliti, in un contesto europeo il loro processo formativo e il loro ingresso nel mondo del lavoro e delle professioni.
D'intesa con l'ISIS "Giovanni Paolo II" di Maratea e con i Sindaci dei comuni di Maratea, Trecchina, Lauria, Nemoli, Rivello e Lagonegro, il Centro Linguistico d'Ateneo e il Rettore dell'Università della Basilicata hanno voluto estendere la partecipazione all'English Campus anche a venti tra i migliori studenti del penultimo anno delle scuole superiori, residenti in questi comuni.

DSC01429 DSC01449 DSC01430 la conferenza di presentazione

 

AVVISO AI DOCENTI

Nella sezione AMMINISTRAZIONE, Albo, Personale, di questo sito è pubblicato il calendario delle attività per il mese di settembre 2011.

 

domenica 11 settembre 2011, ore 19,00, a Maratea Centro Storico (L.go Palatucci)
L'ISIS "Giovanni Paolo II" ed il Comune di Maratea
 presentano i nuovi ISTITUTI TECNICI

"Turismo" e "Trasporti e Logistica (NAUTICO)"



 
 
 

FSE BASILICATA 2007/13: MANIFESTAZIONE DI PRESENTAZIONE OPERE PITTORICHE DEI CORSISTI E CATALOGO - PROGETTO D2 CORSO DI SCENOGRAFIA E SCENOTECNICA

ISIS "Giovanni Paolo II" sede POLIFUNZIONALE Via Zà Pagana - Maratea

martedì 16 agosto 2011 ORE 18,00

la cittadinanza è invitata a partecipare

 
 
FSE BASILICATA 2007/13: La Regione Basilicata con Determina Dirigenziale n. 590 del 01 giugno 2011 ha pubblicato le graduatorie relative ai progetti di cui alla D.G.R. 1727 del 18 ottobre 2010. I progetti A2, A3, C1 e C2, presentati da questo Istituto, sono risultati ammessi e finanziabili.
 

 

TRA MUSICA E STORIA

sabato 25 giugno 2011 - ore 19:00 - Sala Multimediale dell'Istituto

 

ELENCHI DEI LIBRI DI TESTO ADOTTATI PER L'A.S. 2011-2012

 

CONCORSO DI ESPRESSIONE ARTISTICA "Io...il mio mondo...i miei sogni"
rivolto alle classi terze delle scuole secondarie di primo grado (terze medie)

 

 

SONO APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI SERALI PER ADULTI per l’a.s. 2011-2012

Gli interessati possono scaricare il modello di iscrizione e presentarlo debitamente compilato e sottoscritto, alla segreteria dell’Istituto entro il 30 maggio 2011.

 

 

GIORNATA IN RICORDO DEL PRESIDE JOSE’ CERNICCHIARO

Il 25 marzo scorso, l’ISIS “Giovanni Paolo II” ha ricordato il proprio dirigente scolastico ad un anno dalla sua scomparsa.
Nell’occasione è stato scoperto un altorilievo, realizzato dalla prof.ssa Carolina Giordano, dedicato a José Cernicchiaro.

Opuscolo con la recensione dell’opera e la photogallery dell’evento

 

 

INCONTRI FORMATIVI PER DOCENTI

Tenuti dal prof. Alberto Mirabella (Università di Salerno) si sono svolti dal 9 al 16 marzo 2011 degli incontri formativi, rivolti a tutti i docenti dell’Istituto.

 

LUTTO
E' prematuramente scomparso il prof. Domenico Tedesco, docente di Esercitazioni Pratiche di Cucina.
Il Dirigente scolastico, il Direttore S.G.A., i docenti, gli educatori, il personale amministrativo, tecnico e ausiliario, gli alunni dell'Istituto si uniscono al dolore della famiglia.
mimmo

ciao Mimmo...

 

P.O. FSE BASILICATA 2007-2013
Azione B - Una scuola inclusiva - Intervento B.1
Nella Sezione AMMINISTRAZIONE, ALBO, TUTTI GLI UTENTI è pubblicato:
Avviso Pubblico per l'affidamento di incarico di prestazioni professionali a 1 esperto esterno
-scaduto il 13.04.2011-

 

P.O. FSE BASILICATA 2007-2013
Azione D - Formazione Permanente - Intervento D.2
Nella Sezione AMMINISTRAZIONE, ALBO, TUTTI GLI UTENTI, sono pubblicati:
Avviso Pubblico per l'affidamento di incarico di prestazioni professionali a 1 esperto esterno
 -scaduto il 06.04.2011-
Avviso Pubblico per il reclutamento di 20 allievi partecipanti al corso di Scenografia e Scenotecnica
-scaduto il 06.04.2011-

 

NUOVE ISCRIZIONI:
NELLA SEZIONE INFORMAZIONI "ISCRIZIONI" E NELLA SEZIONE AMMINISTRAZIONE "MODULISTICA" DI QUESTO SITO SONO DISPONIBILI IL BANDO DI ADESIONE AI BENEFICI CONVITTUALI E SEMICONVITTUALI E IL MODELLO DI DOMANDA DI  
ISCRIZIONE AL CONVITTO PER L'A.S. 2011/2012
 
 
LA REGIONE BASILICATA CON DETERMINA DIRIGENZIALE N. 65/74 AD DEL 11/02/2011 HA AUTORIZZATO, PER L'A.S. 2010/11 I NUOVI PROGETTI
PO FSE BASILICATA 2007/13 - DGR 1729 DEL 18/10/2010

 

PIANO DI RAZIONALIZZAZIONE RETE SCOLASTICA: L'I.S.I.S. "GIOVANNI PAOLO II" AMPLIA LA SUA OFFERTA FORMATIVA AGGIUNGENDO AI TRE INDIRIZZI GIA' PRESENTI (LICEO SCIENTIFICO, ALBERGHIERO E LICEO ARTISTICO) ANCHE IL TECNICO PER IL TURISMO E TRASPORTI E LOGISTICA (ex nautico)

 

PIANO DI RAZIONALIZZAZIONE RETE SCOLASTICA - Nella giornata del 7 dicembre u.s., il Collegio dei docenti con propria delibera N. 6 ed il Consiglio d'Istituto con propria delibera n. 36, hanno stabilito, per il nostro Istituto, un piano di proposta da inviare agli Enti preposti, al fine di rivedere il piano approvato dalla Provincia il 24 novembre 2010.

 

Il Consiglio Provinciale di Potenza, nella seduta del 24 novembre u.s., ha deliberato il piano di razionalizzazione della rete scolastica. Tale piano, che propone per il nostro Istituto, la cessione della sezione Liceo Scientifico, a beneficio di uno degli Istituti Superiori di Lauria, rappresenta ancora solo una proposta. La decisione ultima è del Consiglio Regionale che, entro il 31 dicembre 2010, dovrà approvare il piano definitivo. Il Consiglio di questo Istituto ha, con delibera n. 35 del 29/11/2010, espresso il proprio dissenso alla suddetta operazione e quello di tutte le componenti dell'ISIS "Giovanni Paolo II" di Maratea con una lettera aperta ai politici, all'utenza ed ai cittadini di Maratea, chiedendo di rivedere la proposta presentata dal Consiglio Provinciale.

LETTERA APERTA SUL PIANO PROVINCIALE DI RAZIONALIZZAZIONE SCOLASTICA

 

FSE BASILICATA 2007/2010 ELENCO DEI PROGETTI PRESENTATI PER L'A.S. 2010/11