Attività di orientamento in ingresso “Un giorno insieme a noi”

L'IIS di Maratea propone agli allievi delle classi terze la possibilità di trascorrere una giornata scolastica insieme ai nostri docenti e alunni

Avatar utente

0

Attività di orientamento in ingresso

“Un giorno insieme a noi”

 

Gentili Genitori,
l’Istituto di Istruzione Superiore “Giovanni Paolo II” di Maratea, nell’ambito delle attività di orientamento rivolte agli studenti delle scuole secondarie di primo grado, è lieto di invitare gli alunni delle classi terze a partecipare all’iniziativa “Un giorno insieme a noi”, che si svolgerà nel periodo compreso tra il 1° dicembre 2025 e il 15 febbraio 2026.

Durante questa giornata, gli studenti avranno l’opportunità di vivere un’esperienza diretta della vita scolastica all’interno dei diversi indirizzi presenti nel nostro Istituto:
• Liceo Scientifico
• Liceo Artistico
• Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione (Alberghiero)
• Istituto Tecnico Trasporti e Logistica (Nautico)

I ragazzi saranno coinvolti in attività pratiche nei laboratori, così da poter sperimentare concretamente la didattica specifica di ciascun indirizzo. L’iniziativa è finalizzata a favorire una scelta più consapevole e ponderata del futuro percorso di studi.

Le famiglie interessate potranno prenotare la visita contattando gli uffici di segreteria o le sedi scolastiche dell’Istituto. Gli alunni raggiungeranno autonomamente la nostra scuola e saranno accolti dai docenti referenti per l’orientamento e dagli studenti tutor.

Al termine dell’esperienza verrà rilasciato un attestato di partecipazione, valido per la giustificazione dell’assenza scolastica. Gli alunni potranno poi rientrare a casa autonomamente oppure essere prelevati dai genitori.

 

Documenti

Luoghi

Sede centrale

Via San Francesco, 16 Maratea (PZ)

Circolari, notizie, eventi correlati