logo della Repubblica italiana

Documento del 15 maggio – Esami di Stato a.s. 2022/2023

E' un documento fondamentale per l’organizzazione e lo svolgimento degli Esami di Stato

Descrizione

In base al DPR 323/98, nel “DOCUMENTO DEL 15 MAGGIO” il Consiglio di Classe esplicita i contenuti, i metodi, i mezzi, gli spazi e i tempi del percorso formativo, i criteri, gli strumenti di valutazione adottati e gli obiettivi raggiunti, nonché ogni altro elemento che lo stesso consiglio di classe ritenga utile e significativo ai fini dello svolgimento degli esami.
Al documento possono essere allegati atti e certificazioni relativi alle prove effettuate e alle iniziative realizzate durante l’anno in preparazione dell’esame di Stato, ai PCTO, agli stage e ai tirocini eventualmente effettuati, alle attività, ai percorsi e ai progetti svolti nell’ambito dell’insegnamento di Educazione civica, nonché alla partecipazione studentesca ai sensi dello Statuto.

Come richiesto dalla normativa vigente sugli esami di stato si pubblicano i documenti del 15 maggio delle classi quinte elaborato ai sensi del 2 comma dell’art. 5 del D.P.R. n. 323 del 23 luglio 1998 e dell’art. 6 dell’O.M. n. 252 del 19.04.2016.

DOCUMENTO 15 MAGGIO IPSEOA V – Serale

DOCUMENTO 15 MAGGIO IPSEOA V A – Enogastronomia

DOCUMENTO 15 MAGGIO IPSEOA V A – Sala e Vendita

DOCUMENTO 15 MAGGIO ITTL V A

DOCUMENTO 15 MAGGIO ITTL V B

DOCUMENTO 15 MAGGIO Liceo Artistico V AA

DOCUMENTO 15 MAGGIO Liceo Artistico V AF

DOCUMENTO 15 MAGGIO Liceo Scientifico V A

DOCUMENTO 15 MAGGIO Liceo Scientifico V B

Ulteriori informazioni